UNICO ITALIA A TUTELA DELL' AMBIENTE


 

La nostra filosofia è la commercializzare di prodotti  realizzati attraverso cicli produttivi ecosostenibili. La scelta di utilizzare materie prime ecologiche e di rivolgersi ad aziende certificate è un obbligo per noi. I nostri prodotti sono realizzati sono con materiali riciclabili e a basso impatto ambientale.

 

VETRO e ALLUMINIO

Le nostre porte ed i nostri divisori sono tutte in vetro ed alluminio. Le ante dei soggiorni sono  in vetro retro laccato (vernici all'acqua). Vetro ed alluminio sono due elementi riciclabili al 100%.

 

PANNELLO ECOLOGICO

I pannelli nobilitati costituenti le scocche e le ante nei nostri prodotti (soggiorni ed ingressi) sono prodotti dalla prima azienda  al mondo ad aver conseguito la prestigiosa certificazione FSC 100% RECYCLED e relativo marchio; che certifica la produzione del PANNELLO ECOLOGICO. Questa azienda è italiana. Il  PANNELLO ECOLOGICO è l'unico pannello prodotto esclusivamente con legno post-consumo, cioè legno riciclato al 100%. Nessuno albero viene abbattuto per la sua realizzazione e l'azienda che lo produce ha creato il CONSOZIO PANNELLO ECOLOGICO allo scopo di riunire tutte le aziende che lo impiegano. Il PANNELLO ECOLOGICO è un prodotto tutto italiano, risultato di un processo produttivo in grado di conciliare sinergicamente avanguardia tecnologica ed assoluto rispetto ambientale.

link: www.pannelloecologico.com

 

PET

Le scocche lucide dei nostri prodotti (soggiorni ed ingressi) sono prodotte in PANNELLO ECOLOGICO rivestito in PET (polietilene tereftalato). Il PET è una resina termoplastica con particolari caratteristiche di resistenza chimica, resistenza alle alte temperature ed autoestinguenza, nata per usi  alimentari. Tra le materie plastiche è quella che garantisce il miglior coefficiente di riciclabilità sia chimica che meccanica.

 

 

VERNICI ALL'ACQUA

Per la laccatura dei nostri vetri (soggiorni e porte) utilizziamo solo ed esclusivamente VERNICI ECOLOGICHE ALL'ACQUA. Queste vernici sono prive di solventi ed hanno un bassissimo contenuto di COV (componenti organici volatili). I COV sono causa di inquinamento, irritazioni ed allergie. L'azienda nostra fornitrice è certificata UNI EN ISO 14001:2004; tale certificazione garantisce il rispetto delle più severe regolamentazioni relativamente agli impatti ambientali (emissioni in atmosfera, scarichi idrici, rifiuti, impatto acustico).

 

IMBALLI ECOSTOSTENIBILI

La nostra merce è imballata con cartone e film termoretraibile in polietilene. Il cartone è un materiale riciclabile e non inquinante. Il polietilene è un materiale  il cui aumento del processo di riciclaggio ha garantito ,negli ultimi anni, un notevole risparmio di petrolio, energia ed una considerevole riduzione delle immissioni di CO2.

 

AZIENDE PRODUTTRICI DI FERRAMENTA CERTIFICATE

Le nostre ferramente vengono acquistate solo da aziende italiane o comunitarie. Sono tutte aziende certificate UNI EN ISO 14001:2004. Tale certificazione non è obbligatoria, ma frutto di una scelta volontaria dell'azienda che decide di stabilire/attuare/mantenere  attivo/migliorare il proprio sistema di gestione ambientale, con l'obiettivo di mantenere un atteggiamento coscienzioso nei confronti dell'ambiente, rispettando protocolli di produzione a basso impatto.

LA TOTALITA' DEI NOSTRI PRODOTTI RISPETTA I MASSIMI STANDARD POSSIBILI DI ECOSOSTENIBILITA' !